Torna per la sua seconda edizione la Family Economy Week: il grande evento digitale “contaminato”, che rappresenta un vero e proprio hub di educazione economico-finanziaria.
Ora più che mai c’è bisogno di risvegliare una nuova coscienza tra le persone, affinché possano compiere scelte realmente consapevoli e ragionate per il proprio futuro e quello dei loro figli.
Ecco allora che la FEW diventa il catalizzatore delle migliori idee in ambito economico, finanziario, culturale, sociale e imprenditoriale per infondere nel nostro Paese, e non solo, un’autentica onda del cambiamento. L’energia di una nuova economia che mette al centro tre concetti fondamentali: People, Planet e Innovation. Ovvero le fondamenta per immaginare e costruire il futuro sostenibile che tutti noi desideriamo, un nuovo mondo in cui le persone e il benessere del pianeta vadano di pari passo con i vantaggi dell’evoluzione digitale e tecnologica.
Gianna Martinengo, Presidente di Didael KTS è intervenuta nell’ambito della tavola rotonda del 21 ottobre dedicata a “INNOVATION, Nuove generazioni: manuale per l’uso delle sfide che le attendono”.
Generazioni Y, Z, Alpha e chi più ne ha, più ne metta: innovativi, flessibili, nativi digitali abituati a lavorare e a vivere tra social network, internet of things, intelligenza artificiale, servizi on demand, e a masticare tecnologia come pane quotidiano.
Più attenti e sensibili verso i cambiamenti climatici e aperti alle connessioni globali, giovani senza confini se non quelli dati dal limite della loro immaginazione.
Il mondo che verrà, passerà da loro, ma quali sono le nuove sfide che li attendono e che possono generare un impatto positivo a livello collettivo per l’intera società e per la nostra economia? E cosa possono fare ora le vecchie generazioni per creare un terreno fertile sul quale possano sbocciare?
Capire le potenzialità di queste generazioni, svilupparle e sostenerle è essenziale per coltivare giovani talenti che siano pronti ad affrontare il futuro tra sfide da vincere e opportunità da cogliere.
Scrivi un commento